martedì 5 giugno 2012

MISTERI GAUDIOSI

1. L’annuncio dell’Angelo a Maria Vergine
e il “” dei due santi Sposi.
Cari figli, io sono venuta a voi per aiutarvi
e perciò vi invito a cambiare vita,
perché avete preso un misero cammino:
la via della rovina.
Vi preoccupate di tutto il resto,
e dell’anima e della vita spirituale il minimo.
Svegliatevi dal sonno stanco della vostra anima
e dite a Dio con tutta la forza: Si!”.

2. La visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta.
“Figlioli, vi invito tutti ad amare,
non con amore umano, ma con l’amore di Dio.
Non dimenticate che la vostra vita non è vostra,
ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri
e guidarli verso la vita eterna!
Seminate la gioia!
Dove vivete, operate con amore!
L’amore sia sempre l’unico vostro mezzo!
Figlioli, siate le mie mani tese, mani d’amore!”.

3. La nascita di Gesù nella grotta di Betlemme.
“Cari figli, vi porto tra le mie braccia
mio Figlio Gesù,
che vi benedice e vi invita alla pace.
In questo bambino
vi porto il Salvatore dei vostri cuori
e Colui il quale vi invita alla santità della vita.
Non dimenticate che siete pellegrini su questa terra
e che le cose vi possono dare piccole gioie!
Soltanto Lui può dare la vera pace e il vero amore.
Soltanto Lui è la strada verso la vita eterna”.

4. La presentazione di Gesù Bambino al Tempio
e l’offerta della Santa Famiglia
per la salvezza del genere umano.
“Cari figli, io vi chiamo perché ho bisogno di voi.
Ho bisogno di cuori pronti ad un amore immenso.
Di cuori non appesantiti dalla vanità.
Di cuori che sono pronti ad amare
come ha amato mio Figlio,
che sono pronti a sacrificarsi
come si è sacrificato mio Figlio”.

5. Il ritrovamento di Gesù al Tempio
e la vita nascosta della Santa Famiglia
nella Casa di Nazareth.
“Cari figli, se volete essere felici,
fatevi una vita semplice e umile!
Pregate molto
e non vi preoccupate troppo dei vostri problemi:
lasciateli risolvere a Dio e abbandonatevi a Lui!
Che la vostra giornata sia riempita di preghiera
e ringraziamento per tutto quello che Dio vi dà!
Nel cuore della vostra famiglia ci sia Gesù!
Che ogni vostra famiglia cresca così nella santità!”.

Nessun commento:

Posta un commento